IN ASCOLTO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DEL TERZO SETTORE

IN ASCOLTO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DEL TERZO SETTORE

Si è svolto presso la sede del M5s di Fano, il primo incontro che la candidata sindaca Marta Ruggeri ha voluto dedicare alle forze del volontariato sociale cittadino, tra gli altri erano presenti i Portavoce al Senato Rossella Accoto, alla Camera Roberto Rossini ed al Consigliere Comunale Giovanni Fontana.

Le realtà rappresentate al tavolo, spaziavano dalle ACLI, alla Banca del Gratuito, dall’Associazione Opera San Paterniano Onlus a Casa Betania, dall’Associazione Omphalos Autismo e Famiglie alla Pegaso 2, tutte indistintamente hanno confermato la vivacità sociale e solidale del nostro territorio cittadino, storicamente ricco di tradizioni ed esperienze di accoglienza e prossimità.

Una vivacità emersa anche dall’interessante scambio del prezioso servizio di volontariato che questi cittadini svolgono gratuitamente all’interno ed a servizio della nostra città.

Un servizio al bene comune ed alla collettività che la candidata Ruggeri ed i portavoce presenti hanno ascoltato, accogliendo suggerimenti ed istanze, affinché la nostra città non perda questa cifra solidale che da sempre la caratterizza, piuttosto disegnando strategie di semplificazione, riconoscimento sostanziale e puntuale dell’opera svolta a beneficio di tutta la città.

Il M5S vede per Fano un indispensabile ed urgente riposizionamento rispetto al peso ed alla forma nella governance delle Politiche Sociali del nostro territorio, con particolare riferimento al ruolo ed alla funzione di Comune capofila dell’Ambito sociale territoriale VI, sul quale da sempre ha spronato e promosso tutte le azioni di risanamento, rilancio e sviluppo portate avanti dal compianto coordinatore dott. Riccardo Borini.

Altrettanta attenzione verrà data alle politiche di integrazione sociosanitaria per tutti quei fondamentali servizi al cittadino ed alle famiglie che la sanità territoriale dovrà garantire e migliorare nella nostra città che è anche sede dell’Area Vasta n.2.

 

 

Marta Ruggeri

Candidata sindaca del M5S di Fano