LE NEWS

L’INCREDIBILE STORIA DELLE SCOGLIERE DELLA SASSONIA

Un anno di fake news da Minardi e dal PD Il Ministro Sergio Costa vara il piano #Proteggitalia e stanzia 11 miliardi in tre anni contro il dissesto idrogeologico e per la difesa della costa Ceriscioli per ben due volte NON ha chiesto i soldi per le scogliere mancanti di Fano. Addirittura mancava il progetto esecutivo! Nessuno ha saputo spiegarci come mai la Regione ha SPRECATO queste occasioni d’oro che avrebbero risolto il problema da tempo. Nel frattempo il litorale sta scomparendo!

POSIZIONE DEL M5S DI FANO IN MERITO ALL’IMPIANTO DI TRATTAMENTO DEI RIFIUTI ORGANICI MEDIANTE PROCESSO DI DIGESTIONE ANAEROBICA

Il M5S di Fano ha seguito il dibattito pubblico che si è creato a seguito dell’intenzione espressa dai partiti di maggioranza che appoggiano Seri di procedere con la realizzazione dell’impianto di trattamento dei rifiuti organici (digestore anaerobico), intervenendo sia nella riunione della Commissione consiliare di Garanzia e Controllo del 21.10.2019, sia, per ultimo, nella riunione delle commissioni consiliari congiunte di mercoledì 20 novembre scorso. La posizione del Movimento, pur avendo con attenzione ascoltato il dibattito, ed in particolare gli interventi dei tecnici coinvolti, è rimasta sostanzialmente la stessa già espressa nel corso della campagna elettorale delle amministrative ed esplicitata nel…

Sulle scogliere della Sassonia finalmente emerge la verità!

Sulle scogliere della Sassonia finalmente emerge la verità! Il Ministro Costa aveva stanziato 3 miliardi per interventi urgenti contro il dissesto idrogeologico e a difesa della costa. Ceriscioli però non ha chiesto il milione di euro necessario per il completamento delle nostre scogliere. Oggi veniamo a sapere che non esisteva neppure il progetto esecutivo! Minardi ha imbastito per più di un anno polemiche infondate sulla pelle degli operatori balneari accusando l’unico governo che ha investito soldi veri nella sicurezza del territorio.Ecco l’intervento di Tommaso Mazzanti

LA NOSTRA IDEA DI CITTÀ

Il rilancio di una città è possibile solo se si ha una visione chiara del progetto che si vuole realizzare e sin dal primo giorno si lavora in tale direzione. Per questo la candidata Sindaca Marta Ruggeri invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione de “La Nostra città ideale” con la quale comunicherà la sua idea di città e come cercherà di attuarla nel corso suo mandato. L’iniziativa si terrà presso la sala del Consiglio Comunale, in Via Nolfi, 120, Venerdì 10 Maggio alle 18.15, per l’occasione Marta Ruggeri si avvarrà del supporto tecnico degli architetti Michele Nardella e Stefano…

1 2 7